I nostri istruttori vi faranno vivere l’emozione di una giornata in pieno stile Robin Hood. Si sfrutta la morfologia del terreno per creare difficoltà di tiro (condizioni di luce variabile nella boscaglia, tiri in salita e in discesa) in modo che non ci sia mai un tiro uguale ad un altro, per rendere la simulazione venatoria e il tiro istintivo più stimolanti. Attraverso questa pratica si ricerca il contatto con la natura e con le antiche tradizioni.
Programma:
9,30 ingresso al centro, accoglienza e briefing introduttivo.
10,00 in un’area appositamente allestita , i partecipanti iniziano la lezione di tiro con l’arco preceduta da una istruzione teorica, ed effettueranno le prove pratiche di tiro su paglioni e sagome cartacee. Il Parco è dotato di tutto il necessario (attrezzatura arcieristica e bersagli) per svolgere l’attività di Tiro con l’Arco in ambiente naturale. Questa attività è particolarmente indicata per chi non ha mai fatto tiro con l’arco. Età minima dei partecipanti 12 anni.
12,30 Dimostrazione di volo con Falchi, Poiane, Aquile e Gufi in volo libero.
13:30 Pausa pranzo
15,00 – presentazione interattiva delle specie di Rapaci notturni e diurni e foto
Per il pranzo, i visitatori possono prenotare un pranzo rustico con bruschette miste, verdure tipiche, barbecue di carne o pollo al forno a legna, patate e insalata, o usufruire delle aree pic nic portando il pranzo al sacco.
Condizioni meteo avverse: In caso di impossibilità ad effettuare le attività per previsioni di forti piogge o burrasche di vento, la giornata verrà annullata e i prenotati sceglieranno una altra data.
Non è possibile portare cani o altri animali domestici. A disposizione di tutti abbiamo un ampio parcheggio, bagni a norma, due aree per il pic-nic e un punto di ristoro con bibite e panini, gelati, caffè e gadgets.
Per altre informazioni completa il modulo sottostante.
Vuoi rimanere aggiornato su eventi, news ed offerte con il Centro Volo Rapaci? Scrivici sulle nostre pagine Facebook per comunicare con noi in tempo reale!